PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao Willy...

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao Willy... Empty Ciao Willy...

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 10:46 am

Pochi minuti fa ho ricevuto il seguente SMS:

" Caro Dino, ieri papà è volato via con un sorriso. Un abbraccio da lui e da me."

"Francesco."


Ciao Willy, mio dolcissimo Amico. Ci rivedremo presto a svolazzare sopra un bellissimo campo di papaveri tra libellule, farfalle e...colibri.

Dino
Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty -------------------------

Messaggio Da Luciano Mess Ven 02 Set 2011, 11:01 am

Il giorno di ferragosto, nel primo pomeriggio, l'anima preziosa del nostro amico Willy ha iniziato il ritorno a casa, il corpo, pigro come tutti i corpi, ha impiegato qualche giorno per seguirla. In quell'occasione, scrissi queste righe che ripropongo:

DECOLLO DI MEZZESTATE

Caldo torrido, il macadam della pista segnato da un numero infinito di ruote, attende: silenzioso,indifferente, attende il prossimo, perchè sà che c'è sempre un prossimo: è così da sempre.
Il lungo rullio, i mille dubbi, le paure che si insinuano striscianti nella mente, hanno gioco facile in questa fase, in cui gli scossoni del carrello ti fanno sentire ancora troppo uomo e il cielo, lontano non riesce ancora a farti sentire angelo.
La velocità aumenta, un piccolo sorriso, quasi una smorfia, al pensiero del tiro birbone di un decollo improvviso, giusto per spiazzare tutti: un vero colpo da maestro che mai partirebbe in un giorno qualsiasi. Nessuna valigia a bordo, non servono. Il tempo si dilata ed il nastro grigio sembra non finire mai o forse è solo uno scherzo della mente, poi, quasi inatteso, arriva il momento della rotazione: un ultimo sussulto di timore, un gridolino strozzato e...sù, naso all'aria e via verso la quiete: alle spalle pian piano tutto svanisce in una nebbia onirica; è stata una bella avventura, ma è tempo di andare: sù il carrello, trim ben regolato ed un fiume di energia che ti spinge verso il brillare del sole.
Ci sarà un'altra avventura: un'altra pista strapperà un gemito alle ruote e tutto ricomincerà.
Un amico sorride; l'hai visto? Quando stavi staccando le ruote, lui era lì, ti salutava con la mano e ti esortava a non avere incertezze; lui conosceva il momento della partenza, perchè è un curiosone e di tanto in tanto, gli concedono di andare a sbirciare i piani di volo, e allora si reca in testata pista, proprio in prossimità della VR e aspetta sorridendo.
Un giorno... arriverà anche il suo slot e come te, danzerà nel vento.

Luciano Mess
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da adularja Sab 03 Set 2011, 9:14 am

Quando lessi ciò che hai scritto, non sapevo perchè, ma le lacrime mi rigarono il viso.. pensai immediatamente a Willy..
poi ho accantonato quei pensieri.. e mi son chiamata stupida. perchè mai associare ciò che scrivevi a lui!?
allora son tornata a leggere, 1, 2 e più volte.
la sensazione era sempre la stessa e così chiusi e non volli nemmeno leggere i commenti che ti erano giunti.
non mi spiegavo ciò che oggi mi è palese.........

Grazie ad ognuno di voi!
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da Ospite Dom 04 Set 2011, 12:23 pm

Ciao Willy... Tramon11



Il tramonto erroneamente viene accomunato alla fine; magari solo la fine di una giornata.
Per me il tramonto è il presupposto indispensabile dell'alba. L'alba di un nuovo giorno.
E' per questo che ho voluto dedicare a Willy questo bellissimo tramonto dall' isola di Marinella.

Dino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da Ospite Lun 05 Set 2011, 4:08 pm



e tornano nella memoria
evocati da suoni ...
profumi... sensazioni
di un tempo trascorso
che...
ci ha lasciato immagini densi di respiri
che... continueranno a dare vita...
alle nostre emozioni...
frammenti di vita
immortalati in et
erno dentro
di noi.









Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2011, 7:07 am

Ciao Willy... Amici_10



Quattro Amici al bar...

Dino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Ettepareva...

Messaggio Da Luciano Mess Mar 06 Set 2011, 10:02 am

Rientrando in Italia, mi sono imbattuto in un rallentamento del traffico e questo è ciò che ho visto da lontano:



Ciao Willy... F9d01

Avvicinandomi....

Ciao Willy... 2ba99

E avvicinandomi ancora....


Ciao Willy... 98e09

Ciò che purtroppo non si riesce a vedere a causa del mio telefonino ultracentenario, è la scrittina sul lunotto della macchina blu che segue...Willy, si tratta del nome del concessionario, cosa piuttosto comune di solito, già, di solito, peccato che stavolta il nome era: MANCO. Ora, io capisco che proprio con tutta la più buona volontà del mondo, mai sarebbe riuscito ad allineare due macchine così, trovando pure un punto di domanda da infilare dopo il MANCO, ma credo abbia contato sul nostro acume.

Come si dice...Non rinunciare al narcisismo manco...morto. E pure rosso l'ha trovato il furgone, st'impunito.
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2011, 2:39 pm

La Sua domanda era pleonastica, cioè con la risposta scontata.
Come può mancare qualcuno che è presente perfino nell'aria che si respira ?
Eppoi il concetto del mancare mi piace declinarlo alla anglosassone, I miss you, che non dà tanto il senso della mancanza fisica ma dell'assenza, molto spesso temporale.
I miss him...I miss him and dont know what to do anymore...racconta la fidanzatina all'amica mentre guarda la foto del suo ragazzo partito per la guerra...

E allora ?
Certo, Willy mi manca, all'inglese però, ma quando lo vedo circolare per le strade sotto forma di furgone e di colore rosso per giunta...allora penso che è soltanto l'ultimo dei Suoi scherzi.
Che figlio di buona donna!!! Il migliore, senza alcun dubbio.

Ciao.

Dino :D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty ISCHIA, un'isola fortunata.

Messaggio Da Ospite Mar 06 Set 2011, 6:02 pm

Sapete perchè Ischia è un'isola fortunata ?
Beh, Ve lo dico io: una magnifica fine estate di qualche anno fa Ischia ebbe la fortuna ed il privilegio di ospitare tre grandi personaggi...
Ciao Willy... Ischia10


Il grande Willy e la deliziosa ed elegante Luisa...

...Vi state per caso chiedendo chi era il terzo importante personaggio ?
Ma perbacco, mi sembra ovvio: era il fotografo.

Cioè io.

Dino
Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da Ospite Mer 07 Set 2011, 9:29 am

Ciao Willy.So che non leggerai quanto ti sto scrivendo,ma credo che da lassù,dove adesso ti trovi,sentirai l'affetto che provavo per te.Avrei avuto tanto piacere di conoscerti di presenza....ma non è stato possibile.Dino aveva programmato una nostra venuta a Napoli per incontrarci,ma diversi impedimenti da ambo le parti hanno reso impossibile la realizzazione di questo momento piacevole.Sono sata felice di averti conosciuto,anche se solo nella com.Avrai sempre un angolino nel mio cuore e ti ricorderò sempre,anche perchè ero....'la tua mammina'.Ciao 'figlietto'.

Lucyjo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da Ospite Ven 09 Set 2011, 9:57 am


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da Ospite Ven 09 Set 2011, 4:23 pm

Ciao Willy... Thumb-70811

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Willy... Empty Re: Ciao Willy...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.