PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sui Sentieri dei Pionieri...

Andare in basso

Sui Sentieri dei Pionieri... Empty Sui Sentieri dei Pionieri...

Messaggio Da Ospite Gio 01 Set 2011, 10:16 am

:flower: Approfitto delle ultime ore di vacanze, già interrotte un paio di volte però, per esternarVi qualche sensazione dinnanzi alla piccola trasmigrazione che sta avvenendo dal Sentiero delle Lanterne a questa nuova Com che provvisoriamente si chiama Psico-eretica.
C'è molta cautela in questo passaggio e penso ciò sia dovuto al periodo ma anche alla stanchezza verso tutte le com e perfino al loro ostracismo.
Tra l'altro, mancando la motivazione della classica diaspora, lo spostamento non ha proprio i presupposti per diventare un esodo.

Insomma quelli che ci stiamo spostando, e quelli che lo faranno in un secondo tempo, lo stanno facendo soprattutto perchè stanchi delle angherie di Windows che ormai da mesi mortifica la grafica dei nostri post impedendoci perfino la pubblicazione di qualsiasi immagine trattandoci, alla fine della fiera, come degli ospiti indesiderati che...prima se ne vanno e meglio è.

Se diventeremo un Gruppo numeroso oggi non è dato sapere ma, personalmente, ciò che spero è che a prescindere dal numero degli iscritti si possa diventare un bel manipolo di Pionieri, che ritrovi davvero lo spirito dei pionieri, alla ricerca non certo dell'oro ma dell' Amicizia, della Condivisione, dell'Ecumenismo e, perchè no?, della serenità dell'interscambio che sia vergine da pregiudizi e piccole gelosie personali come purtroppo è di recente accaduto.

Ci riusciremo ?
Speriamo di si ma per farlo bisogna averne davvero la voglia.
A presto.

Dino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sui Sentieri dei Pionieri... Empty La nuova casa

Messaggio Da Luciano Mess Gio 01 Set 2011, 9:42 pm

Caro Dino, permettimi di aggiungere qualche informazione puramente tecnica:

L'intento del trasferimento, come giustamente ricordava il nostro amico, si è reso necessario a seguito dell'ostracismo della microzozz che ha superato e di molto i limiti della maleducazione. Proprio per questo, è da un certo tempo che vago per il web, alla ricerca di un luogo più ospitale; al momento, questo pare il meno peggio, perchè dotato di diversi strumenti dei quali gli altri sono carenti, in particolare, la base phpbb sulla quale gira tutto il forum. La meta finale, a mio parere, è l'affrancamento totale da qualunque piattaforma predefinita, ottenibile caricando un forum ex novo, su un sito di hosting tramite ftp. Per chi non mastica giapponese arcaico, significa che: Creerò un forum sul mio pc (sfruttando una base phpbb) e poi lo copierò su uno spazio web che non fornisce siti o forums ma spazio assolutamente vuoto. Il risultato sarà quello di scavalcare tutti i limiti e le idiosincrasie presenti attualmente sui siti ospitanti, oltre naturalmente al non piccolo vantaggio del back up quotidiano sul mio pc, il che , permetterà in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, di avere sottomano una copia aggiornatissima e completa del forum da rimettere in linea se, ad esempio, lo spazio ospitante collassasse. Và da sè che l'operazione non è ne semplicissima ne veloce ma non importa, i mesi a venire credo me lo permetteranno ed in attesa di quel momento, potremo usare a nostro piacimento lo spazio presente

Libertà e amicizia credo possano ben rappresentare questo gruppo di belle persone.

Buon tutto a tutti voi

Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.