PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anime

2 partecipanti

Andare in basso

anime Empty anime

Messaggio Da adularja Mar 20 Mar 2012, 8:36 am

per favore qualcuno mi scrive il link al forum?

un bacio e che la bella giornata primaverile sia nei cuori di tutti voi!
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Ospite Mar 20 Mar 2012, 8:54 am

Daria, che vuoi dire ?

Dino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Ospite Mer 21 Mar 2012, 4:23 pm

che link e che forum???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Ospite Mer 21 Mar 2012, 5:52 pm

Ma che... Vi siete rimbambiti .... :-)
Anime Libere.
E se non ci ho beccato, pazienza, perche' rimbambita lo sono da tanto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Ospite Mer 21 Mar 2012, 6:13 pm

Beh, Antonelluccia bella, non è tanto questione di essere rincoglioniti che poi sarebbe tutt'altro che una novità ma...personalmente non capisco il nesso.
Che c'entra Anime Libere ? E perchè da qualche tempo c'è questa strana ricerca verso qualcosa che di per se stessa è una contraddizione in termini ?
Che forse le Anime di Psicoeretica sono prigioniere ? A me sembrano le più libere del mondo almeno a giudicare dalle cazzate che scrivono.
E allora ripropongo la domanda: ma se le Anime Libere sono qui, perchè le state cercando ?
Forse qualcosa mi sfugge...

Dino, Anima Libera psicoeretica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Ospite Mer 21 Mar 2012, 10:21 pm

Caro Dino
ti confido un segreto... Mi sono iscritta in anime libere, perche' sto' pedinando un individuo, per conto del prete della mia parrocchia, il quale ha avuto pressioni dal maresciallo, al fine di trovare un'anima disposta , in incognito, a sorvegliare e controllare le mosse di un tale che avrebbe commesso un crimine, ma non mi hanno rivelato i particolari. Pertanto, ogni giorno entro in quella com e riporto al prete, ogni cosa che scrive quel tale e non solo, anche per tutti gli altri iscritti ho preparato il loro bel fascicolo...magari il prete mi promuove al titolo di " la signora in giallo" o di perpetua onoraria.
Smack. Smile


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da adularja Gio 22 Mar 2012, 8:26 am

Ho avuto la sensazione, ma forse è mio errore,
che lo scambio che avevamo nel sentiero, stesse proseguendo su Anime.

Non so perchè l'ho dedotto.. forse perchè qui languono gli argomenti..o per qualche riferimento a ciò che qualcuno ha scritto.. non so..

così ho pensato che vi avrei rincontrato lì..
nulla più.

poichè ho cambiato il pc ed ho perso tutti i "preferiti" vi chiedevo il link così da comprendere se era come pensavo..

bacetti a tutti
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2012, 9:17 am

adularja ha scritto:Ho avuto la sensazione, ma forse è mio errore,
che lo scambio che avevamo nel sentiero, stesse proseguendo su Anime.

Non so perchè l'ho dedotto.. forse perchè qui languono gli argomenti..o per qualche riferimento a ciò che qualcuno ha scritto.. non so..

così ho pensato che vi avrei rincontrato lì..
nulla più.

poichè ho cambiato il pc ed ho perso tutti i "preferiti" vi chiedevo il link così da comprendere se era come pensavo..

bacetti a tutti

Finalmente il mio disgraziato ultimo neurone, essendo un neurone specchio, ha guardato la foto di Daria, ha letto bene ciò che Lei ha scritto ed ha...sorriso.
Ha capito, lui ( il mio neurone specchio ), che gli ex Sentierini si sono tutti riversati in massa dall'altra parte lasciandolo solo e sfigato ed in preda alle sue ( del neurone specchio...) ciclotimie oltre che alle sue ( sempre del neurone specchio...) assenze prolungate.
Daria, del resto, ha spiegato con ingenua e perciò apprezzabilissima sincerità che la ragione prima della transumanza forse era... "perchè qui languono gli argomenti..o per qualche riferimento a ciò che qualcuno ha scritto.. non so..".Certo, non soltanto; perchè per esempio Antonella ci ha raccontato come la sua...pendolarità sia dovuta ad un incarico ricevuto dal capo della CIA del Suo paese che è poi il parroco e quindi ogni tanto passa la...frontiera travestita da registratore per poter captare segnali che poi dovranno essere decrittati con la famosa macchina da scrivere tedesca a doppia tastiera Enigma e dal parroco inviati direttamente al...Vaticano.
Aldilà delle barzellette che scriviamo, evidentemente perchè abbiamo voglia di far sorridere, questo sito senza appeal e con scarsissima audience non mostra avere molte frecce nella propria faretra per trattenere i propri scarsi frequentatori, a cominciare da me. Forse perchè in genere quando scriviamo qualcosa lo facciamo soprattutto per gli altri e non per noi stessi o perchè non abbiamo effettivamente qualcosa da dire che sia intelligente, d'impatto e che magari susciti gridolini di ammirazione che stimolino tonnellate di risposte e discussioni.
Vi sono sembrato eccessivamente cinico in questa ricostruzione dello stato dell'Arte di Psicoeretica ?
Sinceramente io non lo credo, forse realista all'osso. Gli è che la mia umilissima opinione registra una generica predilezione per i cenoni di capodanno e per i fast foods piuttosto che per certe rurali trattorie dove ancora si può riuscire a gustare la vecchia zuppa di pasta e fagioli cucinata col finocchietto rizzo e prende atto che il centro commerciale prossimo venturo porterà probabilmente alla ulteriore chiusura di alcune di quelle vecchie trattorie...
Ma per me non è un problema. Io sono ormai vegetariano da quasi un lustro...

Ciao a tutti.

Dino


:a1:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Luciano Mess Gio 22 Mar 2012, 10:14 am

Esistono anime, anime soltanto. Che siano libere, prigioniere o solo indagate, non importa. Alle volte è difficile comprendere i disegni che tosto o tardi, quelle anime tracciano per incontrarsi e per percorrere qualche passo assieme. Troppo forte è la canea che i loro ego generano per udirne le istanze e, spesso, il loro stesso linguaggio, fatto di graffi ed improperi, non aiuta a comprendere che sono solo segnali morse, anzi..."morsi" che disperatamente tracciano nell'etere il loro s.o.s. No, non è facile per niente superare la barriera del...suono. Personalmente ritengo che serva cogliere l'attimo propizio, quello in cui, per sfinimento o distrazione, l'urlo s'accquieta e superare dolcemente il baluardo di paura e disperazione che la mente ha grossolanamente eretto attorno alla sua ospite.
Il buon Cremete, cui Publio Terenzio Afro mette in bocca la nota frase "Homo sum, humani nihil a me alienum puto", ci insegna, che non è con la chiusura che si adempie all'umano compito. Per quanto forte sia la tentazione di seguire Menedemo, vi esorto a non farlo. Troppo breve è il nostro passagio in questo regno dell'illusione, per sprecarlo con inutili divisioni e alzate di scudi. Come direbbe Medea: Cui prodest? Già, a chi giova? Compito ineludibile dei fratelli maggiori, è quello di arrivare al cuore dei più piccoli, di proteggerli, amarli ed aiutarli a superare le trappole dell'ego, senza curarsi troppo delle ferite che potrebbero ricevere dal loro dibattersi, frutto più dell'immaturità che della cattiveria. Vogliamo sottrarci? Non sia mai!
Non esiste un qui ed un altrove, esistono solo momenti nei quali la comunicazione è possibile, ed in quei momenti, occorre esserci, per non tradire l'anima universale che nulla vede disgiunto. Scrivo in Psicoeretica, in Anime libere o sull'eco di paperopoli, indifferentemente, perchè amo tutti coloro che mi leggono ed anche chi non lo fa o, dopo aver letto, mi deride. Forse sono pazzo, ma non intendo guarire, anzi, credo sia giunto il momento di invitare TUTTI gli iscritti di Psicoeretica ad iscriversi anche in Anime libere e viceversa, perchè, come in una grande casa, è piacevole avere delle stanze distinte ma senza dimenticare che il palazzo è comune a tutti.
Sei un grande, Dino, e so che mi appoggerai in quest'intento. L'orgoglio, la personalità e tutti gli altri soldati che la mente schiera a difesa di se stessa, proviamo a licenziarli, una volta per tutte.
Con l'amore di sempre
Mess
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2012, 11:04 am

un giorno scrissi un memoriale
sul perchè "scrivevo"...

chissà dov'è finito quel post

forse lo misi in Al o Psicoacrobatica
o... nel sentiero...
o magari in tutti e tre

eh eh... io amo molto la condivisione
ed essendo un pò "prima donna"
adoro l'essere seguita...

e quando i miei scritti non hanno audience
guardo altrove

mica sarò megalomane?

a proposito di verdurette

domenica scorsa sono andata in un dirupo
dove cresceva del finocchietto selvatico
e arrampicandomi ne ho raccolto un bel pò
ma... mentre coglievo non l'attimo
ma quel profumato ortaggio
ho fatto un bel ruzzolone giù...
avevo coltello in mano e non mi sono fatta niente
che mi avesse trattenuto una manina invisibile?

AL è l'unica che oltre psicoeretica continua a vivere
e... sebbene sia stanca di svolazzare un pò qui o un pò là...
il mio più grande desiderio è...
essere uniti e armonici tutti insieme.

Un caro abbraccio con il cuore come sempre
Ahimsa... o Marina o come vi pare!


anime 650269930

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da adularja Gio 22 Mar 2012, 12:54 pm

io credo di non essermi spiegata bene.. proverò nuovamente..

dal momento che sul sentiero c'erano varie diatribe su "dove" emigrare e dal momento che qui ho notato ci si scambia molto meno che su vecchio forum.. credevo che questo dipendesse da una nuova migrazione..
sapete com'è..siamo in primavera.

la mia curiosità nasceva dal fatto che tengo molto a voi e mi dispiacerebbe perdermi ciò che scrivete e ciò che amate condividere tra noi..
e così la mia domanda.
Non è nè il desiderio di andar altrove nè il desiderio di lasciare questo posto. Solo un forte, fortissimo desiderio di essere tra le vostre braccia...

un bacio
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2012, 2:29 pm

No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anime Empty Re: anime

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.