PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nel giro dei bit

Andare in basso

Nel giro dei bit Empty Nel giro dei bit

Messaggio Da Ospite Mar 03 Set 2013, 8:42 pm

Non so se l'argomento che tratterò interesserà a molti e se sarà compreso, di sicuro interessa me molto, e tanto è bastato a convincermi a parlarne. Mi chiedo con sempre più frequenza a cosa serva la comunicazione virtuale, cosa dà a ciascuno e quali sono i meccanismi che ci fanno piombare, volontariamente, in questa rete tessuta di bit che nutrono pensieri e parole ma finiscono inesorabilmente nel buco nero del non vissuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nel giro dei bit Empty Re: Nel giro dei bit

Messaggio Da Ospite Mer 04 Set 2013, 4:24 pm

Io invece mi chiedo quale sia davvero la comunicazione virtuale, quella che stiamo facendo qui ed ora o quella che sta facendo Obama con gli squali, le jene e i condor ?
A me la nostra sembra molto più interessante, profonda e piena di prospettive.
L'altra finisce sempre con qualcuno che bombarda qualcun altro...Suspect 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nel giro dei bit Empty Re: Nel giro dei bit

Messaggio Da Ospite Mer 04 Set 2013, 5:40 pm


Quella di Obama a me sembra prossima a passare dal virtuale al reale se davvero darà l'ok ai bombardamenti in Siria. La nostra, pur concordando con te nel ritenerla più interessante e profonda, la vedo tronca nelle prospettive mancando del requisito fondamentale: scambio continuativo. In questo momento c'è, tra me e te, bello e interessante, ma confesso di sentirne tutti i limiti imposti dal mezzo virtuale che interrompe la continuità dei flussi di pensiero che si scambiano e si integrano in una comunicazione diretta e consecutiva.
E' solo una mia considerazione, o una mia impressione, o un mio bisogno che esce allo scoperto, non so, sentivo comunque impellente la voglia di parlarne e capirci qualcosa di più.Nel giro dei bit Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nel giro dei bit Empty Re: Nel giro dei bit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.