PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia!

Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia!

Messaggio Da Ospite Ven 30 Set 2011, 10:48 pm


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty Re: Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia!

Messaggio Da Ospite Sab 01 Ott 2011, 7:34 am




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty Re: Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia!

Messaggio Da Ospite Sab 01 Ott 2011, 8:09 am

Abbracciarsi non è di per se una cattiva idea, soprattutto nelle intenzioni del nostro Amico Giuseppe, il grande Aquila senza nido.
E di certo le Sue intenzioni sono più trasparenti e disinteressate rispetto, per esempio, a quelli che marciano per la pace da Perugia ad Assisi ammantati di bandiere che agitano benevolmente a favore degli amici rompendone le aste in testa ai nemici.
Personalmente non credo molto nella esteriorità dei gesti dimostrativi; basta vedere in chiesa ogni domenica quante persone si stringono la mano in segno di pace e non appena varcato l'uscio sono già pronti ad accoltellarsi alle spalle.

Vogliamo chiamarla ipocrisia ?

Fate come volete. Io credo che prima di abbracciare gli altri o di stringere loro la mano dovremmo farlo col nostro cuore, verificando se davvero siamo disposti a sacrificare noi stessi per il bene comune.
Giuda e Bruto sono due famosi esempi di come gli abbracci e i baci abbiano sempre fatto scorrere il sangue.

Il 16 Ottobre mi guarderò attorno; cosa pensate che vedrò ?
Berlusconi abbracciare Bersani o la Minetti ?
Pisapia portare aiuti agli asili nido della Bovisa o sistemare i primi mattoni per riempire Milano di moschee ?
Fini regalare la casa di Montecarlo ai poveri oppure abbracciare se stesso per l'accresciuta rendita patrimoniale ?
Napolitano abbracciare e chiedere perdono agli eredi di Imre Nagy o abbracciare e strangolare una costituzione che sta morendo per autodecomposizione ?

Eppure qualcuno lo abbraccerei: il kamikaze che decidesse di farsi esplodere durante una plenaria a camere riunite e alla presenza delle più alte cariche dello stato, delle chiese confessionali, della magistratura, degli ordini professionali, dei giornalisti, delle organizzazioni imprenditoriali e dei lavoratori, degli idraulici, dei gommisti, dei cicisbei e degli onanisti....etc., etc., etc.,......
A quel punto credo proprio che qualcuno lo abbraccerei... a patto di non essere rimasto solo sulla terra e di ... non essere rimasto coinvolto anch'io nell'esplosione.

Buon fine settimana, cari Amici.
Tanti...abbracci.

Dino
:a4:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty Re: Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia!

Messaggio Da Ospite Sab 01 Ott 2011, 1:58 pm


probabilmente in parte è come dici te...
ma i giovani quelli che hanno ancora il cuore puro
e che lottano per un mondo migliore
si stanno risvegliando Dino...
e Pietro... non Giuseppe come ricordavi erroneamente te...
nel suo divenire... sta sollevando il cuore di tanti,
giovani e meno...
inizia una nuova rivoluzione d'animo...
quella che invaderà il mondo di energia pulita...
non più sottomissione ai vecchi regimi...
ma lotta continua...



Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Abbrac19


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty Re: Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia!

Messaggio Da Ospite Sab 01 Ott 2011, 2:13 pm

http://umaniindivenire.grou.ps/565561

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty ------------------

Messaggio Da Luciano Mess Lun 03 Ott 2011, 5:49 pm

Eh no, mio caro Dino, i gommisti proprio no! Sono utilssimi!!!! E Poi...se vogliamo dirla proprio tutta, i kamikaze non vanno bene: quando si fanno esplodere, le schegge rovinano palazzi, automobili, opere d'arte...
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty abbracci&baci

Messaggio Da Luciano Mess Lun 03 Ott 2011, 5:59 pm

Mia adorabile Marinella, da che mondo è mondo, anzi..dacchè il mondo è immondo, i giovani hanno sempre protestato per qualcosa o contro qualcosa o qualcuno ma senza usare altro che gli slogan gentilmente offerti dalla premiata ditta "cervelli da rottamare & c" . Io adoro le marce per la pace e, non fossero appunto "marce", le amerei ancora di più. E' bellissimo vedere giovani spuntare dai quattro angoli del mondo (spendendo follìe per farlo) che inneggiano alla solidarietà, non capendo, probabilmente a causa della scarsa o difettosa dotazione animico/neuronale, che elargendo anche una sola parte delle svanziche spese per tali incontri, il mondo migliorerebbe davvero.

E mò basta, da domani vado anch'io in corteo, anzi, vista la pigrizia e l'età, vado in cortile! Ooooollllà.
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty Re: Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia!

Messaggio Da Ospite Lun 03 Ott 2011, 7:13 pm

Bentornato Mess!

non c'è alcuna "marcia"
solo abbracci... stando attenti al portafoglio
:affraid:
:)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia! Empty Re: Il 16 Ottobre 2011 l'Italia si Abbraccia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.