PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siamo tutti Leonardo da Vinci; potenziali.

Andare in basso

Siamo tutti Leonardo da Vinci; potenziali. Empty Siamo tutti Leonardo da Vinci; potenziali.

Messaggio Da Ospite Sab 08 Ott 2011, 10:51 am

Io credo che Steve Jobs era esattamente come me; e come alcuni altri miliardi di persone prima di noi, con noi e dopo di noi. Io credo il Leonardo nostrano fosse come lui: si era solo differenziato qualche secolo prima.

Quisquilie, rispetto all'eterno infinito.

L'Universo è una gigantesca morula che si dipana e differenzia da sempre e sempre lo farà.

Prendete, ad esempio, la zanzara e la farfalla. Prima di diventare tali erano sicuramente delle morule col pallino dell'entomologia poi, dopo il ciclo mestruale, divenute signorine alcune di loro sono diventate acide e...puntute, altre leggiadre e variopinte. Ma anche nel loro Genere sono andate differenziandosi: le zanzare, ad esempio, si sono divise in varietà tigre, tze tze, mentre le più...disgraziate sono rimaste nubili...ops, volevo dire che sono rimaste anophelis vulgaris. Stessa cosa per le farfalle: alcune hanno dei colori di sconvolgente bellezza e si posano leggiadre di fiore in fiore, altre sembrano scolorite ed amano svolazzare in penombra perchè hanno vergogna di farsi vedere.

Ma perchè tutte queste pappardelle degne di Wikipedia ?

Solo per ricordare, a me stesso innanzitutto,che nelle nostre grazie e nelle nostre disgrazie non c'entra nulla la fortuna o la sfortuna ma solo il Kaos universale che per ciascun organismo vivente ha assegnato un ruolo ( etiologia ) ed il suo svolgimento ( fisiogenesi ).

Ecco perchè mi sento anche io Steve Jobs: di certo mi sento Foolish (folle) e senz'altro Hungry (Affamato) e la Sua più bella frase la voglio fare mia: " La morte è la migliore invenzione della vita: il suo agente di cambio:fa piazza pulita del vecchio per aprire al nuovo. Il tempo è limitato, non sprechiamolo vivendo la vita di qualcun altro. "

Dino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo tutti Leonardo da Vinci; potenziali. Empty Re: Siamo tutti Leonardo da Vinci; potenziali.

Messaggio Da Ospite Sab 08 Ott 2011, 5:24 pm


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.