PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dio & il diavolo s.p.a.

2 partecipanti

Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da Luciano Mess Sab 29 Ott 2011, 4:38 pm

Che tema interessante e perchè no, anche divertente, se consideriamo che per il solo fatto di nominarlo invano...mi ritrovo blasfemo. Cazzarola, infrangere un taboo, proprio di domenica: un miliardo di anni di purgatorio non me li leva proprio nessuno e non mi rimane che pregare Lui, affinchè provveda a fornire dei cessi ben funzionanti in quella prigione, altrimenti...
Vabbuò, lasciando stare le pene a base di olio di ricino, è meglio passare direttamente a considerare l'utilità di questo inafferrabile personaggio: Ei naque, nella fantasia popolare, per sopperire alla scempiaggine ed immaturità dell'uomo e credo sia stato partorito da un qualche avvocatucolo ante litteram, allo scopo di scaricargli addosso tutte le responsabilità per le cattiverie dell'umana specie; un'invenzione davvero geniale, in grado di far dormire sonni sereni a qualunque figlio di buona donna; dal ladro di formaggini al dittatore professionista, tutti risultano innocenti, secondo l'assunto che prevede innocenza in caso di inconsapevolezza e l'inconsapevolezza, praticamente endemica, secondo l'altro assunto che prevede l'uomo nato coglione ed impossibilitato a migliorare se non in virtù di un intervento dall'alto (intervento, peraltro, mai verificatosi) o a peggiorare per colpa di un tizio chiamato Lucifero, inventato anche lui per prenderselo nel culo al posto del vero colpevole.
Sintetizzando, si è inventato un "papà" buonerrimo che tutto sà, tranne di aver messo al mondo dei figli cretini ed una specie di zio birbone, che passa il tempo a traviarli senza risparmio.

Certo che la vita diventa piuttosto comoda con queste premesse: nessuna responsabilità, nessun dovere, tranne quello di genuflettersi di tanto in tanto, sperando che chi sta dietro non colga l'occasione per....

Ma il massimo delle risate, lo si ottiene, scoprendo che anche se qualche singolo individuo, leggermente meno cazzone dei suoi fratelli, decidesse di assumersi qualche responsabilità per le sue azioni e nel contempo tentasse di indagare sulla sua origine e il suo fine; Taaaac, eccogli piovere in capo una bella scomunica per aver seguito i suggerimenti del demonio, sempre in base al precedente assunto, che si nasce coglioni e di deve morire tali e se ci si crede intelligenti e curiosi, è solo un'illusione, frutto dei cattivi consigli del demoniazzo di cui parlavo prima. Non c'è proprio via d'uscita.

Beh, ci sono anche quelli come me che si chiedono a che serve creare un branco di pecoroni destinati a belare in eterno e magari, si chiede anche, se questo Dio, non sia un tantinello narciso, visto che pretende di farsi baciare il deretano giorno e notte. Naturalmente, lo faccio perchè appartengo alla sparuta schiera delle pecore nere, alias: indemoniati irrecuperabili.
Mi raccomando, dopo aver letto questo, bruciate il pc e correte a confessarvi o i rotoli di carta igienica si sprecheranno, visto che in purgatorio...vi ci ritroverete anche voi, e di corsa.
A questo punto pero, confidando nel vostro coraggio e nella vostra voglia di trasgressione, provo a farvi una domanda:
E' preferibile uscire dall'infanzia, assumendosene gli oneri e gli onori o continuare a rimanere bimbi down?
Crescere e capire o continuare ad andare all'asilo pieni di sonno?

Rispondere sussurrando, che i roghi mica si sono spenti del tutto.

Buon fine settimana a tutti: cre-denti e non cre-denti, ovvero: cre-gengive.


Shocked

Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Ettepareva

Messaggio Da Luciano Mess Dom 30 Ott 2011, 9:49 am

Stamane, mentre mi radevo, alla radio ho sentito un prete che diceva messa: stavo ovviamente per cambiare canale giusto per non intristirmi, quando il tizio ha iniziato a cagare scempiaggini parlando del Dio degli eserciti. La cosa era talmente comica che ho deciso di ascoltarlo per alcuni minuti, mentre imperterrito continuava a blaterare di sto fantomatico Dio-colonnello che maledice coloro che non lo ascoltano. Talmente tanta è l'idiozia che questi parassiti spandono sul mondo, che ho deciso, posto che vi faccia piacere, di spiegare, di tanto in tanto, qualche passo della bibbia, leggendovelo nel suo vero (e più antico) significato, sfrondato da ciò che vi è stato sovrapposto nel processo di creazione di quella religione che oggi ammorba gran parte dell'occidente.

A presto
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Re: Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da Ospite Mer 02 Nov 2011, 4:43 am

Beh, certo, se fosse per i preti credo che sarebbero tutti atei a questo mondo.

Per fortuna, però,i preti c'entrano con la nostra spiritualità come i famigerati cavoletti di Bruxelles a colazione. Credo debba considerarTi già fortunato se ascoltando un prete mentre Ti radevi non Ti sia tagliato la gola.

Ma, a proposito di cavoletti, volevo raccontarVi un episodio che mi è occorso la settimana scorsa all' hotel Politeama di Palermo mentre stavo uscendo dallo stesso.

Guardavo verso la bussola girevole dell'uscita, a sinistra, e avevo poggiato la mano destra su un passamano di un soppalco alla mia destra, appunto; ad un tratto avvertii come una leggera scossa seguita da una brevisssima sensazione di calore.

Fu immediata e istintiva la reazione dei miei archi riflessi che mi portarono a ritrarre la mano e a girarmi verso il soppalco. Forse anche a ragione della maggiore altezza dello stesso, la figura che mi apparve sembrò gigantesca, ancorchè sorridente e amichevole nel modo di porsi...la barba molto più lunga d quanto non appaia nella foto qui sotto....

Dio & il diavolo s.p.a. Al_wah10


Non c'era stato alcun contatto fisico tra la Sua mano e la mia ma mi sentii subito attratto dallo ieratico personaggio che dolcemente mi chiese: " Si è spaventato ?". " No- risposi- al contrario, ma è come se Lei si fosse rivolto direttamente al mio cuore bypassando la mente. Non mi ha toccato ma l'ho sentita lo stesso penetrare dentro di me."

Gli chiesi l'account che con un sorriso mi fece avere da un assistente e questa volta ci salutammo stringendoci davvero la mano e sorridendoci l'un l'altro.

Era Shaykh' Abd Al Wahid Pallavicini.

Dino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Re: Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da adularja Mer 02 Nov 2011, 8:11 am

bà.. non so se è il post giusto.. ma a proposito di chiesa, religione e scempiaggini similari, mi va di condividere con voi (senza però per questo esser presa per il culo-ndr...) i miei nuovi interessi...

Allora.. tutto nasce leggendo un libro, prestatomi per caso dal portiere di casa.. poi un susseguirsi di trasmissioni in tv.. poi altri libri che mi arrivano per caso.. et voilà che la passione per l'argomento prende sempre più spazio.
l'argomento in questione è la storia dei catari, della zona della Linguadoca, per le sorti del popolo e dell'energia che si vive in quei posti e... perchè no?!!?!? per l'esistenza e del ruolo storico di Maria Maddalena...
sii.. mo starete ridendo tutti, lo so... e il buon burlone di Luciano starà pensando che questa è l'ennesimo post stupido che metto..
però mi piacerebbe condividere con voi un pò di considerazioni.. sempre che la cosa vi interessi.. partendo anche da una strana deposizione vista 3 giorni fa in Saint Sulpice a Parigi e che davvero mi ha lasciato incantata..
nella stessa chiesa c'è anche una cappella dedicata a Maria Maddalena e una raffigurazione dell'ultima cena da lasciar sgomento anche il più ceco dei cristiani..

vorrei allegarvi l'immagine... ma non so come fare... allora vi allego il link per chi volesse vedere la scultura di cui vi parlo..


http://www.google.it/imgres?q=sculture+in+saint+sulpice+parigi&um=1&hl=it&sa=N&biw=1173&bih=554&tbm=isch&tbnid=b9lG8F3qMCJF4M:&imgrefurl=http://www.superstock.com/stock-photos-images/1606-127626&docid=lfs_IDR-NX2q2M&imgurl=http://wwwdelivery.superstock.com/WI/223/1606/PreviewComp/SuperStock_1606-127626.jpg&w=350&h=233&ei=vOuwTuLeFoev8QO7mInHAQ&zoom=1&iact=hc&vpx=617&vpy=257&dur=60&hovh=183&hovw=275&tx=140&ty=77&sig=106732955463119208358&page=1&tbnh=105&tbnw=140&start=0&ndsp=27&ved=1t:429,r:14,s:0Dio & il diavolo s.p.a. SuperStock_1606-127626[img][/img]


Ultima modifica di adularja il Sab 05 Nov 2011, 10:16 pm - modificato 2 volte.
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Spiritualità

Messaggio Da Luciano Mess Mer 02 Nov 2011, 9:42 am

Ogni religione, per quanto sciocca sia, riescere ad attrarre qualche persona davvero in gamba, non solo, tutte prevedono in sè dei gruppi di "eretici" che le usano come paravento per dedicarsi indisturbati alla spiritualità più profonda (i mussulmani ad esempio hanno i dervisci). Non è affatto importate il colore dell'autobus, ciò che conta è l'esserci saliti e la direzione in cui porta. Il racconto dell'amico Dino, mi ha fatto venire in mente un divertente episodio avvenuto una diecina di anni orsono sul lungomare sassoso della costiera triestina. Stavo parlando di energia e dell'assoluta assenza di necessità di un veicolo fisico per muoverla in qualunque direzione si preferisse, uno dei presenti era Diego (quello che anche tu, Daria, conosci bene) e si muoveva distratto a qualche metro da me e per toglierlo dal torpore e catturare la sua attenzione, gli detti una pacca sulla spalla che lo fece sobbalzare e girare di scatto alla ricerca della...mano che l'aveva colpito; dopo aver realizzato che non c'era nessuno a distanza utile, incrociò il mio sguardo divertito e l'attenzione tornò alta.
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Re: Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da adularja Mer 02 Nov 2011, 10:30 am

Ricordo bene l'episodio che citi. Mi è stato narrato, oltre che da te, dallo stesso Diego.
Mi domando allora, sempre a fronte della mia curiosità.. e forse della mia deformazione (da vergine con ascendente vergine....) sapere come muovermi per acquisire informazioni.
Trovo entusiasmante la storia dei Catari e la loro persecuzione da parte dei cristiani, dei templari anche loro sterminati per via della chiesa.. della figura controversa di Maria Maddalena, le cui testimonianze del suo legame carnale e spirituale con Gesù sono piene le chiese francesi..
non so a cosa mi servirà.. nè dove mi porterà..
anzi..perchè mai dovrebbe portarmi chissà dove...
però mi piacerebbe che tu, con la tua conoscenza (che io trovo superiore..) mi potessi aiutare..
ma se la cosa in qualche modo ti annoia... pace! Smile


Ultima modifica di adularja il Sab 05 Nov 2011, 10:10 pm - modificato 1 volta.
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty -

Messaggio Da Luciano Mess Mer 02 Nov 2011, 9:25 pm

La chiesa cattolica, non detiene nessunissimo primato: in fatto di persecuzioni, TUTTE le religioni hanno provveduto ad aspergere abbondantemente di cacca quelle che andavano a sostituire e riservavano le stesse amorevoli attenzioni anche a chiunque in qualsiasi modo ritenessero essere un pericolo per il loro predominio. Detto questo, veniamo al vero nocciolo della questione: Gesù, trombava o no? Tralasciando la mia opinione sull'esistenza di quel personaggio (roba che ho già trattato), si può far risalire l'idea di castità di Gesù dalla lettura del vangelo di Matteo(19,12):“Ci sono eunuchi che così sono nati dal ventre della madre; ci sono eunuchi resi tali per mano umana; e ci sono eunuchi che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca.” dalla quale risulta evidente l'inaccettabilità di una sua qualsivoglia attività sessuale. Ma perchè tanto astio Divino verso il sesso? Ecco, questo è il vero punto focale della faccenda! Tutto il pretume ne ha fatto un dogma (pur giocherellando ad inchiapparella nei loro conventi) ed in quanto tale, da accettare senza fiatare. La verità invece, è da ricercare nelle antiche fonti di sapienza da cui il concilio di Nicea e l'editto di Tessalonica, trassero ispirazione per creare il cattolicesimo. da sempre gli esoteristi mettono in guardia contro il sesso ma non certo per convinzione insufflata da Domineddio; ne riconoscono semplicemente la pericolosità ed esortano chi intraprende il cammino iniziatico NON a tenersene alla larga ma semplicemente a trattarlo con le molle, perchè il sesso è potente e più si sale lungo la via esoterica, più energia si ha a disposizione, dunque, più danni si possono fare. (se ti interessa, provvederò in un articolo seguente a trattare del sesso in modo più approfondito e finalmente chiaro). Veniamo ora alla Maddalena: è assolutamente irrilevante che se la ingroppasse un tizio di nome Gesù o un qualsiasi cammelliere, il punto è che a prescindere dalla verità storica sulla sua esistenza, è inevitabile che un illuminato, si imbatta nella sua anima gemella (cosa che accade verso la fine del suo percorso) e, riconoscendola le dica ciò che i vangeli apocrifi gli attribuiscono, ossia "tu sei me". Il che non significa affatto: "tu sei la mia fidanzatina" ma letteralmente: "tu sei me stesso, io e te, assieme, formiamo un solo essere", riconoscendo che la divisione è stata operata ante nascita, esclusivamente al fine di esplorare questo piano.
Tralascio per amor di patria tutte le stronzate che sono state dette sulla vergine Maria, generate dal credere che fosse una donna mentre il culto di Cristo era mutuato da quello del sole che nasceva all'epoca nella costellazione della vergine.
Soddisfatta?
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Re: Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da adularja Mer 02 Nov 2011, 9:43 pm

Soddisfatta? Si.. Come ogni volta che leggo ciò che scrivi Smile .
In realtà ciò che ho letto è proprio quello che tu scrivi: rapporto sacro che diventa sessuale ( e quindi sprigionarsi di energia attraverso l amore che "si riconosce") e esoterico x via del passaggio del testimone circa le conoscenze apprese.
Ti sono grata del tempo dedicatomi e resto sempre in attesa di nuovi scritti. Ovviamente se avessi tempo per donarci anche qualcosa che riguarda il sesso -di cui so, ma nn so se è vero, che per il forte ruolo in termini di creazione energetica è stato trasformato in tabù- non posso che esserne felice!
Un bacio ed un forte abbraccio


Ultima modifica di adularja il Sab 05 Nov 2011, 10:09 pm - modificato 1 volta.
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty -

Messaggio Da Luciano Mess Gio 03 Nov 2011, 2:00 am


L'energia è una sola, seppure si presenti in forme innumerevoli ed è sempre caratterizzata dal fatto che può, in qualunque sua forma presente, assumere connotati creativi, distruttivi o informativi. L'uomo è a sua volta energia ed in quanto tale, racchiude in sè tutte le caratteristiche sopra citate. L'energia in assenza di una volontà, si trova in uno stato potenziale, nel caso opposto, diventa quella che i fisici definiscono "energia efficace", ossia energia intenta a compiere un lavoro. Per capire bene il concetto, devo ricorrere all'ennesimo esempio: una stanza che si trovi a 20 gradi centigradi, in assoluto, ha dell'energia che già compie un lavoro (quella puramente potenziale la si trova solo in prossimità dello zero assoluto a -273 gradi cntigradi) ma per i nostri fini e per la nostra grossolana percezione sensoriale, i 20 gradi andranno bene come base per considerare l'energia presente in quiete. A quella temperatura, non accade nulla di speciale e teoricamente ci potremmo vivere all'infinito senza nulla subire. Già che ci siamo, immaginiamo che tale temperatura venga mantenuta stabile da un raggio di sole che penetra nell'ambiente attraverso una finestra, ora, introdurremo un paio di varianti: facciamo apparire una bella lente di ingrandimento in morbida gomma trasparente, in modo che si possa modificare a piacere il punto focale semplicemente aumentando o diminuendo la pressione su di essa; la seconda variabile, sarà data dal sostegno della lente stessa che immagineremo sia una mano, in grado quindi di mantenere l'immobilità, generare spostamenti lenti e mirati o vibrare in modo inconsulto. A questo punto, risulta facilissimo comprndere che se il supporto rimane immobile ed il punto focale insiste stabilmente in un punto preciso della stanza, l'energia passante per la lente, si concentrerà su quel punto aumentandone l'intensità sino ad innescare la fusione del materiale: se è materiale ignifugo, si bucherà, se invece non lo è, si incendierà e trasferirà la combustione a tutto ciò che nella stanza è in grado di bruciare. Nel caso il supporto (mano), si muovesse continuamente senza una direzione precisa, nulla accadrebbe, perchè la focalizzazione puntuale sarebbe troppo rapida per determinare effetti permanenti nel punto focale. Questo, per sommi capi, ciò che si può fare con una forma di energia semplice come quella termica. Abbiamo però detto, che l'energia è una sola e quindi la si può concentrare in qualunque forma si presenti (cambierebbe solo il tipo di lente). Per il discorso informazione, la cosa è ancora più semplice, basta infatti interporre un ostacolo, come ad esempio una tenda mobile tra il raggio energetico e la lente e si otterrà un'informazione codificata mediante una frequenza che è più o meno ciò che avviene mentre leggete queste parole: codificate da me, veicolate energeticamente lungo la rete e decodificate dal vostro cervello che ne ricompone i concetti ad esse associati.
Se c'è stupore leggendo di energia quando avrei dovuto trattare di sesso, vuol dire che il concetto "energia" non è ancora ben chiaro. Il sesso, infatti, coe ogni altra caratteristica umana è energia e non solo, è l'unico "serbatoio" cui possiamo attingere in modo consapevole e ciò che ne caviamo può essere facilmente concentrato.


(segue)
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Re: Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da Ospite Gio 03 Nov 2011, 6:44 am

"...Il sesso, infatti, coe ogni altra caratteristica umana è energia e non solo, è l'unico "serbatoio" cui possiamo attingere in modo consapevole e ciò che ne caviamo può essere facilmente concentrato."

Nel senso che il ricavato lo portiamo alla banca del seme ?
Dio & il diavolo s.p.a. 364988687

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty -

Messaggio Da Luciano Mess Ven 04 Nov 2011, 3:18 pm

La scoperta che il sesso non era un semplice trastullo cui dedicarsi in attesa che inventassero la tv, gli esoteristi la fecero millenni addietro, indagando con la seconda vista, i flussi energetici del corpo umano. Saltò fuori così, che l'energia sessuale è una specie di energia staminale, nel senso di essere in origine quasi priva di caratteristiche proprie e pronta ad assumere quasi istantaneamente quelle dei chakra che va ad investire; in buona sostanza, l'apparato energetico sessuale funziona così:
Captazione energetica dall'ambiente mediante le piante dei piedi e sua risalita al primo chakra o captazione diretta mediante il chakra situato nel perineo (più raramente con quello del coccige), alimentazione del primo chakra (parte dell'energia totale muta di vibrazione e colore addattandosi alle esigenze specifiche), il residuo risale sino al secondo chakra, dove avviene la medesima operazione, con la differenza che in quest'unico chakra, una parte notevole dell'energia prende la via del "serbatoio", posto quasi in prossimità e ciò che ne rimane, risale ulteriormente, rifornendo tutti gli altri chakra ad uno ad uno: arrivata al settimo chakra, la parte oramai piuttosto piccola rimanente, rifluisce nell'infinito, non senza aver prima assimilato tutte le elaborazioni di ogni chakra attraversato (informazione evolutiva). La cosa naturalmente non è unidirezionale, ma assomiglia più ad un lento respiro ed infatti, ad un certo punto il flusso si inverte e captando energia sottile attraverso il settimo chakra, questa discende di chakra in chakra, assorbendo nel suo percorso la spazzatuta energetica (in genere residuo emozionale) contenuta nei chakras medesimi, sino a venire scaricata o direttamente e lentamente a terra, o venendo "sputata" con una certa violenza durante un atto sessuale.
Tutto bene se ci si trova dinanzi ad un individuo equilibrato e molto meno bene se non lo è, infatti ci possono essere delle "strozzature" a livello di uno o più chakras, dei "buchi" nell'involucro (aura) che li rivestono o ancora degli abbassamenti notevoli nella "batteria" vicina al secondo chakra. Messa in modo terra terra, si potrebbe parlare di un sistema idraulico semplice, paragonabile ad un fiume che attraversa sette laghetti ed un bacino con una bella diga che ne regola il flusso.
Facile capire che tutto funziona bene a meno di non prelevare dal bacino idrico (batteria), più acqua di quanta ne entra e soprattutto, a patto che gli argini rimangano belli robusti ed il flusso non venga rallentato da roba galleggiante che si deposita nelle anse.

(segue)

Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty .

Messaggio Da Luciano Mess Sab 05 Nov 2011, 11:47 am

Chi si aspettava una trattazione di tipo "maialogico", deve essere rimasto piuttosto deluso, beh, poco male: è molto più utile capire meccanismi non noti che perdere tempo con la parte che tutti sono perfettamente in grado di sperimentare da sè.
Giusto per sfatare qualche mito, occorre fare una piccola digressione parlando brevemente di new age, anzi, di una parte della new age che avendo scoperto da qualche lettura ermetica e sicuramente frammentaria che il sesso è considerato cosa importante, vi si sono dedicati anima e corpo, beh, più corpo che anima, e, specie dalla fine degli anni sessanta, si sono dati alle trombate di gruppo ed i centri di "liberazione", meglio noti come club per lo scambio di coppia, si sono moltiplicati come funghi dopo un temporale d'autunno. Questi simpaticoni, non hanno capito una cippa e il loro uso del sesso, in nulla differisce dall'uso che se ne fa in qualsiasi comunissimo bordello, anzi, in una cosa si differenzia di sicuro: la stupidità.
Nell'esoterismo canonico (quello nel quale l'evoluzione te la sudi), il sesso non è mai vissuto come una spasmodica ossessione, tutto il contrario: il fine è avere un controllo assoluto della propria sessualità in qualunque circostanza e sintanto che questo non avviene, ci si potrà considerare dei simpatizzanti ma non certo degli esoteristi. Se qualcosa ti comanda, di qualsiasi cosa si tratti, non sei libero e se non sei libero, non sei un esoterista. La new age, sta all'esoterismo, quanto una scoreggia sta ad uno tsunami.

Tornando al nostro sesso e all'energia che veicola, proviamo a capire i danni che un suo uso improprio comporta:

Nella prima parte, quella sull'energia, avevo fatto ricorso all'esempio della lente di ingrandimento, bene, il sesso funziona esattamente allo stesso modo: è una stanza a 20 gradi (in quiete) quando non ci si pensa, poi, una volta che il pensiero si è innescato, la temperatura globale aumenta (rendendo sempre più facile la combustione), una volta che dal desiderio si passa all'atto pratico, la famosa lente viene strizzata senza una regola precisa, mutando randomicamente il punto focale (desiderio di raggiungere l'orgasmo) ed anche la direzione in cui è puntata muta di continuo a causa dell'incoerenza di pensiero causata dalla poca libertà del praticante. Il risultato, sarà una sparata energetica in direzione casuale. Il tutto non avrebbe grade significato se non si usasse la fantasia (quella che si ritiene essere innocua), la quale, funge da freno per l'ipotetica mano che regge la lente: in quel caso, specie se la fantasia è ripetuta, la sparata verrà volta in una precisa direzione, ottenendo la creazione di entità (grumi energetici) a bassissima consapevolezza, in grado comunque di sottrarre, una volta creati, altra energia al loro creatore (processo molto simile al vampirismo), togliendola al retto flusso che dovrebbe alimentare i chakras. Chi si occupa di esoterismo ed ha già sviluppato una buona dose di consapevolezza, se seguisse queste basse pulsioni, farebbe danni persino maggiori, in virtù del suo maggior livello energetico (la sua stanza ha una temperatura normale più che doppia degli altri), oltre ad avere una naturale propensione ad usare l'apertura focale alla massima angolatura in seguito alla pratica della meditazione (chi medita ha una focalizzazione estrema) e, dulcis in fundo, il supporto che regge la lente (volontà) è bello saldo, dunque, ovunque sparasse, sarebbe una cannonata ben piazzata, con tutta la devastazione che questo comporta (buchi nell'aura, sovraccarico della batteria, intasamento dei chakras).

Come ogni energia, ovviamente, ha però la prerogativa di poter essere usata sia a fini distruttivi (in genere per mancanza di consapevolezza), o costruttivi, un pò come un bisturi, che può venir usato per ammazzare qualcuno o per guarirlo, dipendendo il risultato dalla capacità e dall'intenzione del chirurgo, e, come in chirurgia per arrivare ad alti livelli servono anni ed anni di tirocinio, così è anche nell'uso dell'energia sessuale. Parecchi ci provano e pochissimi ci riescono. Lo scoglio, come già accennato, è dato dallo strapotere che il sesso ha sugli esseri viventi e la difficolta a svincolarsene.

Chi vi riesce, è in grado di modulare l'intensità, la direzione e lo scopo di questa energia e per tutto la usa, tranne che per giocare, conscio dei danni che ne deriverebbero.

Rifacendoci all'altra metafora del corso d'acqua, il saper modulare il flusso parzializzando la diga in modo corretto, rende stabile la corrente su tutto il fiume o, aumentando la pressione in punti localizzati, si possono togliere i detriti depositati nelle anse o ancora, si possono evitare i sedimi aumentando o diminuendo la velocità della corrente.

P.S. Queste sono note puramente informative e non inviti a "far pratica", che se davvero vi attira farla, dovete prima diventare controllati ed essere in grado di mantenere efficacia e fredda determinazione SEMPRE, il che, perdonatemi la schiettezza, non credo sia alla vostra attuale portata.

Se ne volete dibattere qualche punto, sono a vostra disposizione



Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Re: Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da Ospite Sab 05 Nov 2011, 5:10 pm

Interessante la descrizione in chiave esoterica delle... alchimie dell' amore che avrei potuto fare anche io ma solo in chiave squisitamente anatomo-fisiologica o, se volete, in maniera scientificamente tradizionale.

Ma allora perchè alla fine della lettura ho sentito un retrogusto amaro ?

Ho avuto la stessa sensazione di quando studiavo a Medicina la fisiologia degli apparati genitali maschili e femminili ed il loro coinvolgimento nell'atto sessuale senza che ...Giacomino se ne sentisse minimamente interessato ma facendomi al contrario avvertire il suo profondo russare.

E non c'entra la mancata mailatitudine della descrizione dei fatti perchè io sto parlando di un'altra cosa e cioè dell' Amore tra due esseri umani ( possibilmente di sesso diveso ), dei loro desideri, della loro attrazione e dei loro sentimenti.

E' di questo che mi piacerebbe leggere e scrivere e anche di quel sordo mal di pancia che ci ha tutti attanagliati ogni qual volta ci siamo innamorati.

Dino
Dio & il diavolo s.p.a. Sesso_11

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty -

Messaggio Da Luciano Mess Sab 05 Nov 2011, 8:21 pm

L'amore in genere e il suo esprimersi tra due esseri umani, è una cosa sublime e non ha molto a che vedere con quanto ho esposto, che è e deve rimanere solo un'informativa diciamo: tecnica.
Nemmeno l'innamoramento ha qualcosa a che fare, se non in modo molto marginale.

Spendo due parole solo per esprimere il mio punto di vista sull'argomento, che è un punto di vista inevitabilmente condizionato da ciò che sono.

Attrazione sessuale: Fenomeno fisicamente a base ormonale ed esotericamente determinato dall'attrazione di energia a bassa vibrazione.

Innamoramento: Stato di grazia, nel quale la mente appiccica uno strato poetico all'attrazione sessuale.

Atto d'Amore: Unione di due anime che si riconoscono (l'innamoramento non c'è) e si fondono anche mediante l'unione dei corpi che in questo caso diventano imperfetto strumento di comunicazione superiore. Non "fame", non "possesso", solo abbandono: fiume che si getta nel mare senza resistenza, senza condizioni, senza un fine che sia diverso dall'abbandono stesso.

Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Re: Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da adularja Sab 05 Nov 2011, 10:08 pm

Ciò che hai scritto mi scorre piuttosto agevolmente..
sarà che tempo fa affrontammo già l'argomento per cui non mi torna difficile comprendere ciò che hai condiviso con noi.
Vorrei aggiungere una cosa, sempre passandola sotto la supervisione tua, perchè, non ricordando la fonte, non vorrei scrivervi sciocchezze.
la cosa è questa:
la chiesa ha oscurato il mondo del sesso perchè erano fin troppo coscienti della forte energia che da esso poteva nascere e, per evitare che le persone potessero, attraverso questo mezzo, crescere, ha preferito demonizzarlo.
Ciò che mi domando è
dal momento che il sesso ha una forte influenza con la crescita personale non è un pò contraddittorio che, in un momento come quello che viviamo, di apertura, di crescita, di approccio alle discipline esoterico molto più "aperto" di un tempo, il sesso venga vissuto con morbosità ed eccessiva trasgressione al punto tale di finire a volte nella perversione e a volte con la morte!?

di frequente sui giornali o in tv si narrano storie di "gente qualunque" in qualche modo coinvolta in siuazioni in cui il sesso è vissuto con perversione, sfidando spesso la propria vita..
sarò contorta nell'esprimere il concetto.. ma mi dco parafrasandoti.. perchè il bisturi viene usato SOLO per ammazzare e invece non si conosce affatto l'utilizzo benefico che potrebbe offrire!?!?
personalmente conosco persone che vivono il sesso con promiscuità e che vive da morto vivente. per cui comprendo perfettamente il discorso sulla merda che si genera in quelle circostanze..

perchè anche tu ci accenni a quanto potrebbe essere utile e poi chiudi la conversazione senza offrirci strumenti (marò in questo discorso suona malissimo!!) per poterci mettere nella condizione di "utilizzarlo"??

comprendo il discorso sulla precocità di certe pratiche per chi come me è ancora lontana da dove sei tu.. ma.. sicuro che avere delle nozioni in più non possa esserci utile!?
p.s. non è un'accusa ma una mera curiosità femminile!


baci a te e a Dino!! Smile
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty .

Messaggio Da Luciano Mess Sab 05 Nov 2011, 11:55 pm

Il sesso ha troppo potere sugli essere umani, per questo, ogni volta che qualcuno tenta di avvicinarvisi con intenti diversi, alla fine naufraga e scade nella morbosità.
Non a caso ho fatto riferimento ad una disciplina rigorosa che dura degli anni prima di avere il controllo della sessualità, un controllo che permette di rimanere del tutto indifferenti davanti ad essa, pur rimanendo completamente coscienti.di sè.
Solo DOPO aver raggiunto questo traguardo, la si può usare per scopi utili. Ricordo bene quanto mi sia costato, per questo reitero il mio invito a non provarci.
Non è semplice volontà o autoimposizione (sarebbe una forzatura), è piuttosto il frutto di un percorso che implica l'utilizzo di varie doti a loro volta sviluppate in altri anni di fatiche.
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Dio & il diavolo s.p.a. Empty Re: Dio & il diavolo s.p.a.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.