PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la cee

2 partecipanti

Andare in basso

la cee Empty la cee

Messaggio Da Luciano Mess Sab 12 Nov 2011, 8:51 pm

Come certamente saprete, esiste un luogo su questo ridente pianeta, dove la concentrazione di cervelli è spaventosa. No, non parlo della silicon walley e nemmeno di Stoccolma, del mit di Boston o del sincrotrone di Ginevra, intendo dire Bruxelllllll!!!!!
Er mejo posto, con migliaia di ipercervelloni strapagati da tutta la comunità europea. Che onore, che sommo gaudio contribuire anche noi a mantenere cotanto consesso.
Essi pensano per noi e partoriscono con dolore idee geniali a ripetizione, tutte tese a migliorare l'umana condizione. L'ultima genialata è di pochi giorni orsono ed è talmente grande nella sua superba semplicità che solo degli autentici genii potevano concepirla. Ma andiamo con ordine e facciamo un passo indietro (che in sto periodo è di moda), giusto per meglio fruire della narrazione.
Aujourdhuì, alis oggi e più precisissimamente 'na mezz'orina fa, camminavo sereno in quel di S. Giovanni in Persiceto e tra me e me, riflettevo sui massimi sistemi e proprio per essere esattissimi, sul motivo che aveva indotto la Philip Morris a trasformare le Marlboro Light in in robaccia infumabile che si autospegne ogni 4 tirate; la cosa non era affatto il risultato di un incidente localizzato come potrebbe essere ad esempio un dipendente infedele e dispettoso che aveva pisciato su una balla di tabacco aumentandone troppo l'umidità, perchè da parecchi giorni avevo notato lo stesso problema in ben 3 stati diversi e dunque, o il dipendente aveva una vescica grande quanto il mar egeo o il problema aveva altre origini.
Perso in questi nobili cogitamenti, giungevo davanti ad uno dei tabaccai del paese ed entrando, provai a chiedergli se magari avesse una qualche marca concorrente che assomigliasse alle defunte Marlboro. Il tizio, sorridente ma spietato, mi gelava con un : mi spiace, ma se il problema è lo spegnimento a ripetizione, sappia che è comune a tutte le marche ed è dovuto ad una circolare europea che lo rende obbligatorio in tutti gli stati dell'unione ed è stato studiato per evitare gli incendi. Le nuove sigarette infatti, se abbandonate per pochi secondi in un posacenere o altrove, fanno karakiri e non producono guai.
Genialata gigante, in effetti, ogni anno, milioni e milioni di persone, muoiono per aver dimenticato una sigaretta accesa da qualche parte. Ditemi voi se ognuno di noi non conosce almeno una trentina di parenti di vittime di incendio sigarettifero o addirittura se non annovera tra i propri familiari 2 o 3 poveracci finiti arrosto per questo motivo.
E torniamo a bomba (quella che bisognerebbe tirargli), a Bruxelles ed ai suoi pensatori che in tempi di crisi mondiale, stagnazione dei mercati, traballamento di banche ed industrie e disoccupazione al topo, che ti pnsano? A inventare le sigarette autoestinguenti!!!!
Azz, una mente comune come la mia, mai ci sarebbe arrivata a trovare una priorità come questa e credo che la prossima pensata (se la linea rimane la medesima) riguarderà l'obbligatorietà di commerciare scarpe dalle suole autoadesive per fare in modo che la gente, semplicemente camminando, raccatti in automatico le cartacce, così da avere marciapiedi pulitissimi.
Concludo con un appello: Cari seguaci del mai troppo compianto Bin Laden, non è che c'avreste un vecchio aereoplano che v'avanza, con abbastanza carburante da arrivare il Belgio?
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

la cee Empty Re: la cee

Messaggio Da adularja Dom 13 Nov 2011, 8:18 am

sto morendo dalle risate!

Smile
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.