PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La bilancia e il metro

2 partecipanti

Andare in basso

La bilancia e il metro Empty La bilancia e il metro

Messaggio Da Luciano Mess Mer 07 Dic 2011, 11:50 am

L'esilarante manovra partorita da quel comicone di Monti e dai suoi giullari, comprende, tra le altre cose, l'imposizione di una super tassa sulle barche e sugli aerei. Per essere un professore....dovrebbe finire dietro alla lavagna inginocchiato sui ceci per aver scopiazzato, ricordo infatti, nell'oramai lontanissimo 1987, la stessissima tassa e, guarda caso, imposta con i medesimi criteri: un tot al kg per gli aereomobili ed un altro tot al metro per le barche. Il popolino, naturalmente, plaudì allora e, non avendo sviluppato nel frattempo abbastanza cervello per pensare da solo, plaude anche oggi. L'assunto sarebbe che più un aereo pesa e più vale, idem per la metratura delle barche. Ahimè, sia i precedenti ignorantoni che gli attuali, non tennero e non tengono conto del fatto che un aereo più è vecchio e più pesa e vale ben poco, per non parlare degli autocostruiti che non valgono proprio un cazzo in quanto immatricolabili solo a regime speciale e dunque non vendibili. Tanto per parlare di cifre, un vecchio scatolone volante a 4 posti, lo si trova senza troppa fatica a meno di 30.000 euro, mentre per uno a due soli posti, bastano anche meno di 20.000, ossia il prezzo di un automobile, mentre per gli stessi modelli executive (in fibra di carbonio e dunque leggerissimi) si arriva facilmnete a superare il milione di eurozzi. Le barche, anch'esse si possono trovare per poche migliaia di euro (non diecine) e lunghe 8 o 9 metri, anzi, quelli che per passione se le costruiscono da soli, spendono anche meno, mentre per le medesime metrature, si possono spendere cifre folli se acquistate nuove di zecca a qualche salone nautico. Certo, mi rendo conto che per imporre una tassazione equa, si sarebbe dovuto prima imparare a leggere e scrivere, in modo da saper decifrare una cosa chiamata "listino prezzi", ma non c'era tempo per formare cotanti scienziati e dunque...oddio, mi direte che trent'anni sarebbero dovuti bastare, ma...non dimentichiamo che la nostra è una lingua difficile e ci vuole tempo: tanto ma tanto ma taaaanto tempo. Dunque...meglio scopiazzare i compiti altrui, come hanno ben dimostrato aumentando la benza e andavano tanto di fretta che non hanno letto la riga che parlava delle sigarette, azz, speriamo gli caschi la cataratta, così non la leggeranno neanche in futuro.

Quiz: lo sapete quante leggi ci sono in Italia? No vero, beh, non lo sanno nemmeno gli addetti ai lavori, si ipotizzza comunque che superino abbondantemente le 200.000 e, visto che siamo in tema di quiz, sapete tradurre la nota frase di Tacito: Corruptissima re publica plurimae leges?

Buona giornata a tutti

P.S. Le giornate saranno accorciate di 2 minuti, giusto per non dire che non si è tagliato nulla. Razz

Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

La bilancia e il metro Empty :o(

Messaggio Da Luciano Mess Mer 14 Dic 2011, 9:13 pm

Ahimè, la cataratta non gli è cascata, dunque, l'esimio prof ha scoperto le sigarette. Non c'è proprio nulla da dire: un governo coi coglioni e controcoglioni (più coglioni che contro). Hanno messo assieme lo stesso pacchetto di tangenti che tutti i loro predecessori hanno largamente usato. Non ci fossero stati tutti quei laureati della bocconi, mi chiedo come avrebbero fatto a trovare robe così innovative e fantasiose. In compenso, pare che il pizzo sulla prima casa, non lo paghino tutte le famiglie di 8 persone che possiedono un monolocale di superficie inferiore ai 3 metri quadri.

E pure piove, governo ladro
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

La bilancia e il metro Empty Re: La bilancia e il metro

Messaggio Da michela Mer 14 Dic 2011, 10:38 pm

Non ci resta che aspettare pazientemente che ci spillino dalle tasche anche l'ultimo centesimo, poi cosa ci potranno tassare? L'aria che respiriamo che potremmo pagare solo con un rene? E poi cosa se ne faranno di 10 milioni o più di reni?

Magari vorranno un pò delle patate che ognuno riuscirà a coltivare, ma quelle si nascondono bene anche sotto il materasso prima di venir occultate direttamente in panza

La bilancia e il metro 1371376386

...vista l'aria che tira conviene fumarsene n'altra finchè si hanno i pacchetti pieni La bilancia e il metro 650269930


michela
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.08.11
Località : epicentro: Bologna

Torna in alto Andare in basso

La bilancia e il metro Empty .

Messaggio Da Luciano Mess Gio 15 Dic 2011, 4:05 pm

Che i.... pacchetti siano pieni, anzi, strapieni, non c'è dubbio Very Happy

Smile
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

La bilancia e il metro Empty Re: La bilancia e il metro

Messaggio Da michela Ven 16 Dic 2011, 7:06 am

E poi tu dici che studiare alla bocchioni non conta?

Ho letto che non saranno tassate le sigarette ma il tabacco tranciato.

Beh, i conti della serva li sanno fare benone e hanno capito che i fumatori avrebbero abbandonato l'oggettino di piacere sempre pronto all'uso per passare all'intramontabile fai da te (operazione manuale che offre sensazioni diverse ma pur sempre appaganti :o P)

PS: Non diciamolo in giro che poi ne soffrirebbe l'amor proprio dei lor signori intelligentoni di palazzo chigi, prima di leggere la notizia si era concertata la stessa ipotesi in famiglia mentre si faceva il ruttino del dopo cena e.. facciamo un diploma in 3 :D


La bilancia e il metro 4209711478

Buona giornata La bilancia e il metro 3696926579

michela
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.08.11
Località : epicentro: Bologna

Torna in alto Andare in basso

La bilancia e il metro Empty Re: La bilancia e il metro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.