PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non c'è posta per me

Andare in basso

Non c'è posta per me Empty Non c'è posta per me

Messaggio Da Artesia Mer 05 Ott 2011, 11:17 am

E' da un bel pò di tempo che provo una certa repulsione verso la cassetta della posta, addirittura evito non solo di passarci accanto, ma anche di guardarla. La apro solo una volta a settimana e molto velocemente tanto per non darle soddisfazione e prima di farlo una lieve pressione allo sterno mi soffoca, agita ed innervosisce, tutto questo non averrebbe se a qualcuno riprendesse la bizzarria di spedire una cartolina, un biglietto, una letteruccia, invece solo buste bianche e lunghe che raccolgo senza degnarle di minimo sguardo e le butto lì, schifatamente sopra un mobile dove resteranno abbandonate per un sacco di tempo senza aprirle e senza sapere se si chiamano Enel, Telecom, Equitalia, Condominio etc. etc...
Com'era emozionante ricevere cartoline... le lettere poi... Non ci scriviamo più e ci perdiamo il tatto della carta, ricordi di amici, amori, impronte scritte che rimarranno indelebili e ben visibili, pensieri veri, perchè scritti davvero.
Forse basterebbe che qualcuno ricomi
nciasse... o è una roba da vecchi? Rolling Eyes
Artesia
Artesia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Non c'è posta per me Empty Re: Non c'è posta per me

Messaggio Da Ospite Mer 05 Ott 2011, 2:24 pm

Vogliamo dire che è anche un pò colpa del web in genere e della posta elettronica in particolare ?

Ma in effetti non è tanto questione di attribuire colpe ma di rilucidare qualche bella abitudine almeno tra quelle che non siano inutili vestigia del passato ma piacevoli segni di una condivisione e/o di un memo.

Oggi guardavo il promo del nuovo Iphone 4S, lo smartphone della Apple, e mi ha colpito la possibilità di dialogare col telefonino essendo questo dotato di un nuovo software che non solo riconosce le parole ma perfino le frasi e pertanto non solo risponde con le parole ma con le frasi. Insomma abbiamo trovato una alternativa alla fidanzata e alla moglie e perfino al capufficio.

Allora è tutta colpa della modernità e della inarrestabile avanzata della scienza?

No,speriamo di no. Forse è anche un pò colpa della nostra pigrizia che ci impedisce di prendere un fogliettino di carta e scriverci sopra Ti voglio bene e inviarlo all' Amico col quale abbiamo litigato. Dino
Non c'è posta per me 1648017425

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.