PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cronache marziane

2 partecipanti

Andare in basso

Cronache marziane Empty Cronache marziane

Messaggio Da Luciano Mess Lun 31 Ott 2011, 4:44 pm

La simpatica Daria, ipotizza l'esistenza dei marziani ed arriva persino ad essere lieta della loro esistenza. Cara amica, posso confermarti l'esistenza di questi esserini ma non posso in nessun modo condividere la tua letizia per la loro esistenza.
Il comune di Trieste, ne è infestato e la mia antipatia non è certo di natura estetica, anche se la loro testa, di forma leggermente cazziforme (chiedo scusa al simpatico oggetto di femminil trastullo per l'orrendo paragone) non aiuta a renderli più simpatici; il loro vero difetto, ben sintetizzato dal capo del governo nella sua famosa esclamazione "che paese di merda" (ndr), è legato al loro vezzo di triturare gli zebedei agli umani, uno dei quali è proprio colui che vi scrive.

Esattamente un anno fa, ho avuto la malsana idea di rifare la cadente facciata della mia casa, e, giusto per fare le cose a modo, ho seguito tutte le procedure previste per concretizzare l'operazione (progetti, descrizioni, fotografie, stratigrafie, tabelle dei colori, bolli e tutte le altre italiche cagate richieste in questi casi). Idea assolutamente infausta, perchè da allora, con cadenza più o meno bimestrale, mi sono state richieste continue integrazioni, scritte in aramaico, ad esempio: "integrazione della documentazione fotografica (il mezzo kg di foto a colori già presentato evidentemente non bastava)" o "approfondimento della stratigrafia degli intonaci pre esistenti (anche gli asini, sono a conopscenza che TUTTI i fabbricati presenti sul territorio e coevi del mio, sono costruiti in sasso e rivestiti con un rinzaffo di malta grezza, coperto da un sottilissimo ulteriore straterello di malta fine e a chiudere, una bella mano di vernice)". Alla fine di questa lunga sequenza di asinate, oggi, mi è arrivato un bel diniego motivato da : "necessità di ulteriore approfondimento indiretto della documentazione". La domanda che mi è spuntata in capo è : ma che stracazzo vordì? Che devono leggere la documentazione attraverso uno specchio? Che la devono far leggere all'usciere, che poi la descrive al segretario che a sua volta spiffera tutto alla commissione edile?

Lo sapete tutti quanto io aborra la violenza, eppure, per il pubblico impiego non sarei certo sfavorevole alle buona, care, vecchie pene corporali, che qualche scudisciata penso farebbe miracoli.


Very Happy

Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Cronache marziane Empty Re: Cronache marziane

Messaggio Da Ospite Mer 02 Nov 2011, 5:21 am

La R1 è una raccomandata veloce che normalmente la posta dovrebbe consegnare in 24 ore.

Bene, un signore mi spedisce una R1 che però arriva dopo due giorni ma mentre mi trovo a Palermo. Lasciato avviso di mancata consegna con preghiera di telefonare entro tre giorni per concordare una nuova consegna.

Al telefono non risponde nessuno, anzi...risponde il fastidioso sibilo di un fax. Mi reco perciò il Venerdì pomeriggio per il ritiro diretto ma l'impiegato mi dice che l'ufficio addetto è già chiuso ( erano appena le 14,30 e l'orario di chiusura previsto era per le 18 !) e che se ne parlava il lunedì successivo.

" E il sabato? - chiesi con malcelata ironia". " Il sabato il servizio non funziona! - la risposta lapidaria."

Insomma, 8 € per una R1 che doveva essere consegnata in 24 ore e ne ha impiegate 168.

Pagare inoltre con il bancomat agli sportelli postali ? Si ma solo col bancoposta e non per gli invii veloci !!!.

Bell' Italia, amate genti...

Dino


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cronache marziane Empty Re: Cronache marziane

Messaggio Da adularja Mer 02 Nov 2011, 8:47 am

cari Luciano e Dino,
sono vittima come voi dell'approssimazione lavorativa italiana...
ma non per questo spero nei marziani per risollevare le sorti personali.
In realtà è un lungo periodo in cui in tv altro non c'è che un ospite illustrissimo (e ce ne sono a milioni) che ha avuto contatti con alieni. c'è chi ne ha fotografati, chi li ha incontrati, chi ha avuto rapporti intimi.. insomma.. sembra quasi che non averne mai visti ci renda dei "diversi"..

Io in realtà ho provato a scremare le informazioni cercando di farmene un'idea personale.
non escludo la loro esistenza... insomma.. se l'universo è così infinito.. perchè dovremmo essere l'unica specie ?!?!?
mo.. senza dover essere presa in giro(!!!!) ho postato il link di questo tale Adam Kadmon che sembra avere la chiave di volta per comprendere il mondo.. e condividevo con voi, e soprattuttto con Luciano i suoi farneticanti argomenti.
Mi piacerebbe sapere il tuo parere.. tutto qui.....
non vorrei ritrovarmi senza uno straccio d'omo.. e con la casa invasa da esseri verdi!!!
baciotti
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Cronache marziane Empty Omini verdi

Messaggio Da Luciano Mess Mer 02 Nov 2011, 9:25 am

Pretendere di essere l'unica razza intelligente esistente nell'universo, credo sia un pensiero elaborato nella sezione bambini down di qualche capanna-ospedale situata nell'alto volta. Chiarito questo, trovo altrettanto bizzaro imaginarmi frotte di extraterrestri intenti a compiere esperimenti genetici su ignari passanti, prelevati qua e la per il mondo. A meno di una botta di culo incredibile (illuminazione in stile Paolo di Tarso), la scienza evolve in modo abbastanza simmetrico, dunque, l'arrivare a compiere viaggi misurabili in anni-luce, comporta l'avere compreso più che a fondo i principi che regolano questo piano e ciò, inevitabilmente, porta come rflesso, una ricaduta di conoscenza in ogni altro ambito dello scibile, rendendo ridicoli gli esperimenti stessi. Questi i miei dubbi.
Nessuna presa in giro, mia cara Daria, anzi, ritengo interessante ogni argomento, seppure, essenzo un partigiano della spiritualità, io creda che essendo l'infinito "uno", in qualunque direzione si volga la ricerca, si possa sempre e comunque arrivare alla verità ed estendendo il concetto, credo che il punto di partenza di qualsiasi ricerca, sia...il ricercatore stesso. A che prò, infatti, scavare in ogni direzione, quando tutto è a portata di mano senza spostarsi dalla poltrona? Non si corre forse il rischio di disperdere troppo le proprie forze inseguendo ora questa, ora quella linea di ricerca?

Un abbraccione

Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Cronache marziane Empty Re: Cronache marziane

Messaggio Da adularja Mer 02 Nov 2011, 10:25 am

Si hai ragione quando parli di dispersione delle forze alla ricerca di linee di ricerca.. ma la curiosità è tanta!
so che il tuo modo di scherzare è un modo benevolo per riportarmi sul percorso.. ma la mia curiosità tende a portarmi in ogni dove.
è proprio sbagliato?
io temo che il mio starmene in poltrona diventi l'alibi per assopirmi e così mi tengo desta cercando di drizzare le antenne.. ora in un verso ed ora in un altro.
E' implicito poi che, avendo te come riferimento di confronto, mi piace da morire poter condividere con te le mie curiosità, così da evitare la dispersione energetica e convigliarla verso una direzione.. ma tu mi prendi per il culo!!!!
Evil or Very Mad
Scherzi a parte.. mi aiuti? so bene che il percorso di crescita è personale.. ma il mio dubbio è:
avendo interlocutori come te,Dino, o chiunque popoli questo forum, troppo distanti, ed essendo circondata da gente che della propria vita non mette nulla in discussione, ho paura di non evolvere..
certo, da queste persone apprendo che non è così che voglio vivere.. ma il confronto, e talvolta anche lo scontro, li sento necessari.
la curiosità è anche il sale della conscenza..
sbaglio!? Twisted Evil
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Cronache marziane Empty .......

Messaggio Da Luciano Mess Mer 02 Nov 2011, 8:49 pm

adularja ha scritto:Si hai ragione quando parli di dispersione delle forze alla ricerca di linee di ricerca.. ma la curiosità è tanta!
so che il tuo modo di scherzare è un modo benevolo per riportarmi sul percorso.. ma la mia curiosità tende a portarmi in ogni dove.
è proprio sbagliato? Vediamola così : hai mille eurozzi a disposizione per fare un bel viaggio culturale ma essendo attratta da 4563457645 mete diverse, prima acquisti un biglietto aereo per Cazzopoli, poi lo disdici e ne acquisti uno per New work ma subitamente pentita, con un giro di telefonate intercontinentali, riesci a trovare un all inclusive per Altrocapodelmondotown. Tre minuti prima della partenza, rinunci e punti ad una crociera verso i mari del sud, a quel punto, vorresti ancora cambiare ma...tra penali, telefonate e rinunce, dei mille euri t'è rimasa qualche monetina con la quale, al massimo ti compri un gelato e passi le ferie nel cortile di casa. Ti ho risposto?
io temo che il mio starmene in poltrona diventi l'alibi per assopirmi c'è un'immensa differenza tra lo stare stravaccati a grattugiarsi il sedere e l'avere la stessa posizione ma mantenendo vigile l'attenzione, prova ad osservare un gatto: sembra talmente addormentato da passare per imbalsamato, eppure, se un topolino passa nei dintorni, in un millisecondo gli è sopra e così mi tengo desta cercando di drizzare le antenne.. ora in un verso ed ora in un altro.
E' implicito poi che, avendo te come riferimento di confronto, mi piace da morire poter condividere con te le mie curiosità, così da evitare la dispersione energetica e convigliarla verso una direzione.. ma tu mi prendi per il culo!!!! come disse Vendola....pensavo ti piacesse Razz
Evil or Very Mad
Scherzi a parte.. mi aiuti? so bene che il percorso di crescita è personale.. ma il mio dubbio è:
avendo interlocutori come te,Dino, o chiunque popoli questo forum, troppo distanti, ed essendo circondata da gente che della propria vita non mette nulla in discussione, ho paura di non evolvere.. la paura appartiene alla mente e visto che le è così affezionata, lasciagliela pure: chi percorre la via dello spirito, della paura se ne strafotte
certo, da queste persone apprendo che non è così che voglio vivere.. ma il confronto, e talvolta anche lo scontro, li sento necessari. e non ti basta lo scontro con te stessa? a mio parere ne avanza pure
la curiosità è anche il sale della conscenza..
sbaglio!? si, il desiderio di comprensione (prendere con sè, tornare a diventare inscindibile con l'oggetto dello studio) è cosa sana, ma la curiosità, comunemente intesa (desiderio di POSSEDERE una qualche conoscenza), non vale un cazzettino di niente Twisted Evil

Piesssssse, please, scrivi più grande che qui ci sono solo cariatidi semiorbe (io per primo)
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Cronache marziane Empty Re: Cronache marziane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.