PSICOERETICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riflessioni

3 partecipanti

Andare in basso

Riflessioni Empty Riflessioni

Messaggio Da Luciano Mess Gio 29 Dic 2011, 12:57 pm

In questi giorni di frenesia collettiva, ho avuto modo di seguire qualche telegiornale, rimamendo non poco stupito per una notizia di civiltà e, ahimè, per nulla stupito di altre due di ordinaria indegnità. La prima, riguardava ciò che predico da decenni, ossia il divieto di usare botti in alcune città (il divieto sì è reso necessario per sopperire all'immaturità dei cittadini-bombaroli che non sono stati capaci d'arrivarci da soli). Certo, il divieto non copre ancora tutto il territorio nazionale, ma è sempre un primo, piacevole passo nella giusta direzione e forse, prima o poi, persino il sindaco di Napoli si deciderà ad adottarlo, anteponendo l'incolumità dei cittadini agli interessi elettorali.
E questa era la parte, diciamo, piacevole. Molto meno bello è stato sentire delle stragi di cristiani da parte dei mussulmani; non che me ne importi molto dei cristiani in quanto tali ma spiace davvero tanto sentire che degli uomini ne abbiano ucciso altri in nome di un Dio che ufficialmente dovrebbe essere buono e poi. la chicca è stata l'incazzatura del papa che ha invocato sempre lo stesso Dio per spazzare via i rei, dimenticando, nella sua indignazione, che, sempre in nome del medesimo Dio, i cristiani operarono stragi ben più diffuse. Per fortuna, questo Dio è piuttosto duro d'orecchi, altrimenti li avrebbe sterminati entrambi da un bel pezzo.
Infine, ho scoperto che i soliti quattro negretti hanno assaltato e sequestrato l'ennesima nave italiana. Mi chiedo: a che cazzo servono due portaerei, una portaelicotteri ed un discreto mucchio di cacciatorpedinieri, fregate ecc.? L'unica volta che una delle nostre navi è stata salvata dagli assalti degli abbronzati in piroga, è avvenuto grazie alla marina inglese, che la nostra evidentemente era troppo impegnata a non fare un cazzo da qualche altra parte e lo stesso vale per l'aviazione o la fanteria, impegnatissimi a rompere i marroni in casa altrui ma incapaci di difendere l'uscio di casa propria.
Speriamo che s. Marino non decida mai di invaderci che con st'esercito che abbiamo, mica sono tanto sicuro che riusciremmo a rintuzzare l'attacco.
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da michela Lun 02 Gen 2012, 6:47 am

Qualche fonte militare deve aver letto il tuo post, caro Luciano, e deve essersi sentito colpito nell'orgolgio. Infatti leggo stamattina che le forze armate hanno ordinato 131 F-135 e che il costo dell'ordinazione è pari ad una finanziaria :o(.



Peccato che rimpinguare ulteriormente gli armamenti non sia proprio il messaggio che vuole passare chi dileggia l'esercito italiano o le milizie in genere. Cosa preoccupa di tutto questo? Che quando la situazione sarà così estremizzata da non poter passare inosservata anche alla fetta più dormiente dell'opinione pubica ci sarà la più scontata e utilizzata delle reazioni, ossia: Ci si inventerà una qualche guerra studiata a tavolino nella quale utilizzare i tanti giocattolini depositati qua e là in vecchi hangar e così facendo si giustificheranno le spese sostenute per le forze armate e così si tramuteranno da folle sperpero a scelte fatte con estrema oculetazze. Coloro che avranno gettato al vento i risparmi di un intero popolo si trasformeranno in analisti geniali e le loro scelte di investimento in macchine da guerra in azioni preventive cadute come la manna dal cielo.

Speriamo che stia dicendo solo castronie :o)

Bonne journée mes amis

michela
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.08.11
Località : epicentro: Bologna

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da adularja Lun 02 Gen 2012, 5:18 pm

miei cari amici nordici..
ahimèqui a Napoli e dintorni le cose non sono affatto cambiate.
l'unica inflessione che si è avuta sui botti di fine anno è dipesa più ai costi che alla "civiltà"
In questo la crisi s'è vista eccome!

purtroppo la cronaca, anche di questa fine d'anno, è stata costellata di episodi che, a me napoletana, fanno venir vergogna:
in un'elegante palazzina del Vomero (quartiere "bene") una casa alle fiamme ed un ragazzino 15enne è in fin di vita.
A Pozzuoli, periferia nord, "proiettile vagante" colpisce ed uccide un 37enne..
a San Giovanni (periferia sud) invece, un cordone di fuochi interrompeva il traffico di un'arteria importante stradale per oltre un'ora.
Ora io mi dico: dove erano le forze dell'ordine!?!?
mi potrete dire che quelle qui a Napoli, colluse con la camorra, non si son viste perchè...magari erano parte integrante dello staff che aveva allestito lo spettacolo pirotecnico..
ebbene: alora perchè non si fanno venir da su!?!? perchè non si mettono in moto meccanismi di RIQUALIFICAZIONE del sud?!??!!?
Inutile dire che, fattesi le 19 del 31 si sono aperte un pò ovunque bancarelle più o meno fornite di botti di ogni dimensione e grado di illeicità.
Possibile che me ne sono accorta SOLO io passeggiando!?
nessun poliziotto, agente di quartiere, carabiniere, vigile, o altro!?!?!

Insomma io da napoletana sono davvero stufa!
oltre che mortificata

E' vero che ciò che -per la prima volta- s'è tentato quest'anno, è un inizio.. ma a voi pare che sia indispensabile un divieto del genere per richiamare al comune senso di civiltà!? perchè questo degrado dilagante!?

per il resto ormai la cronaca ti fa cadere le braccia sotto i piedi.. i Papa.. i "cristiani".. bè diciamo che non proprio sono affidabili: professano qualcosa che davvero non corrisponde al loro vissuto!
adularja
adularja

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Ospite Lun 02 Gen 2012, 5:54 pm

Mia cara Daria,



eppure non sono passati molti mesi da quando i napoletani a furor di popolo e con percentuali bulgare hanno eletto sindaco un ex magistrato duro e puro che aveva promesso di ripulire la città, di riportare l'ordine pubblico, di creare tutti i posti di lavoro che occorrevano per vincere la disoccupazione e di stroncare per sempre la camorra.

Ciò che è successo la notte di capodanno è ciò che i napoletani si meritano: nè più nè meno.

A cominciare dalla Procura che l'unico atto degno di nota che ha fatto nelle ultime settimane è stato quello di mettere sotto inchiesta il poliziotto che ha arrestato il capo dei camorristi.

A ciascuno il suo.

Dino
Riflessioni 356380807

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da michela Lun 02 Gen 2012, 9:36 pm

Non ho nessun pensiero da esprimere riguardo alla questione del sud italia, non perchè la cosa non mi interessi, anzi ogni volta che ne ho la possibiltà cerco di compendere la cosa dialogando con i tanti colleghi che provengono da ogni parte del sud, dico comprendere perchè alcune cose che si vivono da una parte all'altra della penisola sono così diverse da essere proprio escluse dal vissuto che uno si porta dietro. Non ho un mio pensiero perchè, come dice un vecchio detto, bisognerebbe girare per almeno tre giorni nelle scarpe altrui e poi parlare, perciò preferisco tacere perchè di ciò che si vive al di fuori della bassa padana ne sò ben poco e tutto per via indiretta.

Quello che posso dire però parlando del nord, da nordicona sita in Emila, è che se a qualcuno venisse la malaugurata idea di proibire i tortellini possiamo stare certi che nell'arco di mezza giornata si formerebbero clan e organizzazioni clandestine atte alla produzione e allo spaccio della tanto amata pasta ripiena. Donne, uomini e bambini si riunirebbero e nulla ostacolerebbe ciò che loro per primi non sarebbero disposti ad abbandonare. Potrebbero sbarcare i marins sotto le due torri, le teste di cuio potrebbero battere le campagne e ispezionare tutti i casali della bassa ma nulla potrebbe fermare ciò che il 50% della popolazione più uno vorrebbe.Cosa sarebbe delle forze dell'ordine autoctone? Sarebbero di certo colluse con la "banda del tortellino" perchè accomunate ai pericolosi mangiavitosi dalla stessa passione e cultura. Daria, non voglio banalizzare la situazione dei botti paragonandoli ai tortellini, gli uni possono portare morti mentre con gli altri mal che vada scappa un affaticamento digestivo, ho paragonato le due cose solo per dire che secondo me non ci può essere vero cambiamento se questo non arriva dal basso e dalla maggioranza della popolazione.

Portare forze dell'ordine per imporre che non si vendano i fuochi per le strade? Mi viene in mente il vecchio detto "fatta la legge, trovato l'ingano" e se questo detto avesse un fondo di verità mi domando se varrebbe la pena investire altre montagne di soldi pubblici in qualcosa che forse non sarebbe davvero efficace.

Qui dall'ordinato...ma umido, grigio, freddissimo, piattissimo nord è tutto :o)

Un caro saluto al caotico...ma soleggiato, azzurro, caloroso, pittoresco sud :o)

michela
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.08.11
Località : epicentro: Bologna

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Ospite Mar 03 Gen 2012, 12:10 pm

C'è del vero e del giusto in quello che dicono sia Daria che Michela ed è proprio per questo che risulta più difficile prendere una decisione che risulti equa ed efficace.

Le obiezioni possono essere tante e tutte comprensibili ma bisogna lo stesso trovare delle soluzioni.

Proviamo ad estremizzare: poniamo che in una regione ( nord, centro o sud l'è istess...) anzichè sparare i botti o magnare i gatti mangiassero i bambini; cosa dovrebbero fare le autorità (?) preposte al controllo e all'ordine pubblico ? Verrebbe assolutamente spontaneo dire che dovrebbero impedirlo a qualsiasi costo, ivi compresa la forza pubblica, i marines o i granatieri di Sassari.

Ma Vi ricordate cosa è successo in Brasile, in Amazzonia in particolare, per far cambiare abitudini alimentari ai nativi che preferivano le natiche dei loro simili ai cosciotti di vitello ? Li hanno semplicemente sterminati avvelenandogli le acque invece di regalare loro un ricettario di Veronesi per convincerli a cambiare menù. Insomma il rimedio era peggiore del male perchè dinnanzi a qualche morto cannibalizzato nelle ricorrenze speciali come il Natale o la Pasqua, i salvatori dei pochi disgraziati finiti in padella effettuarono un genocidio con centinaia di migliaia di morti ammazzati con la benedizione dello stato e della chiesa.

E allora ?

Secondo me bisognerebbe alfabetizzare la gente spiegando loro che invece di sparare petardi dal balcone verso il balcone dei dirimpettai potrebbero infilarseli nel culo risolvendo al contempo l'annoso problema delle emorroidi. Oppure regalare ai loro pargoli una bella bombetta maradona invece del trenino e alla fidanzata un vibratore esplosivo che finalmente la farebbe godere.

Pensate che dopo queste esperienze dirette continuerebbero a sparare ?

Può darsi ma intanto dovrebbero cominciare a spendere un pò di soldi anche per le supposte antiemorroidarie e le candelette vaginali che sommati a quelli per l' acquisto delle bombette potrebbero mandare a puttane i bilanci familiari.

Vedi mai che si possa addestrarli prendendoli per fame.

Dino
Riflessioni 1826703395

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Luciano Mess Mar 03 Gen 2012, 9:02 pm

Nulla da eccepire sull'analisi fatta da Michela e Dino, vorrei però, cara Daria, aggiungere qualcosina a proposito della cavalleria del nord che dovrebbe intervenire. Tralasciando le discutibili capacità delle nostre eroiche giacche azzurre, punterei piuttosto sui motivi che inducono il governo centrale a non intervenire (quello locale è stato più che degnamente trattato dall'amico Dino). Il governo, esce dalla fase di grattugiamento prostatico esclusivamente in virtù del "quanto si incassa", come certamente avrai notato anche da sola, ad esempio in occasione della campagna contro i soliti giovinastri inebetiti dall'alcool che al sabato sera vanno a sbaciucchiare platani lungo le vie del rientro dai bagordi. In quell'occasione, rullarono per lungo tempo i tamburi dell'indignazione, in modo da far passare quatta quatta, la legge sui punti patente che ha reso miliardi e non ha minimamente fermato le stragi usate come scusa per drenare le tasche di noi italioti; anche una pantegana, infatti, avrebbe saputo far meglio, ovvero mandare qualche carabiniente davanti alle discoteche a ritirar patenti ma lo scopo non era quello di fermare niente, dunque...idem per la simpatica legge sulle caldaie domestiche che devono essere palpeggiate una volta l'anno e a caro prezzo in nome di una sicurezza che farebbe ridere i polli (ogni caldaia ha almeno 5 sistemi di sicurezza a caduta e i gas combusti producono una sporcizia men che ridicola nei camini). Evvai con le tangenti, ma torniamo a bomba (è proprio il caso di dirlo), alla faccenda dei botti e del relativo asltissimo numero di feriti che dovrebbe far incazzare n'altra volta i pollitici almeno come per le stragi del sabato sega. La questione è: che stracazzo ci guadagnano? Niente, nada, nix; le multe, sarebbero troppo poche e difficilissime da infliggere, dunque, meglio non fare un cazzo, più o meno come per le stragi causate dal fumo (ben più gravi di quelle da discoteca), alle quali si è risposto energicamentissimamente facendo stampare sui pacchetti frasi intimidatorie ma guardandosi bene dal proibirle a causa degli immensi interessi del monopolio.
Metteti il cuore in pace e ripeti con me il seguente mantra: "se ti serve una mano, non è dalla pollitica che l'avrai ma la troverai alla fine del tuo braccio".
Luciano Mess
Luciano Mess
Admin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 14.08.11

http://psicoeretica.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.